Verona – Giulianova: anteprima
Finalmente si gioca! Questa sera, ore 20.30, si disputa l’incontro tra la capolista Verona e il Giulianova ora fanalino di coda in virtù dell’esclusione del Potenza e dei risultati, poco favorevoli, maturati nella giornata di ieri. Scontata la vittoria a tavolino del Foggia che balza a 31 punti, fanno punti sia il Real Marcianise che espugna Lanciano, sia Andria, Cavese e VdG che raccolgono, in trasferta, preziosi pareggi in campi ostici (ripettivamente Reggio Emilia, Cosenza e Ferrara).
Gli uomini di Bitetto sono dunque chiamati alla grande impresa in un Bentegodi gremito di oltre 14.000 spettatori contro un Verona che recentemente ha rallentato la propria marcia ma che cerca, proprio contro i giallorossi, la vittoria per allontanare le più dirette inseguitrici.
Bitetto sembra avere le idee chiare al riguardo: affronterà la capolista a viso aperto con un 4-3-3 tutto corsa e grinta. Rispetto all’undici sceso in campo domenica contro il Ravenna, torna Lieti in difesa mentre Pucello verrà schierato a centrocampo. Carratta, Croce e Censori sono in lotta per le altre due maglie da titolare a centrocampo. Carbonaro che finalmente ha recuperato dai malanni fisici che lo hanno tormentato nelle ultime settimane affiancherà Melchiorri e Campagnacci nel tridente d’attacco. Non convocato Dezi: per lui sopsetta frattura della mandibola a causa di una pallonata rimediata in allenamento.
Nonostante la giornata feriale e la partita in notturna, i tifosi giallorossi non faranno mancare il proprio sostegno alla squadra.
Arbitro dell’incontro Colasanti di Siena: con lui uun solo precedente vittorioso per il Giulianova (1-0 nella gara d’esordio di questa stagione contro il Potenza).
Fonte: Yuri D’Agostino