Rimini-Giulianova: partita delicata
Domenica, al Romeo Neri, il Giulianova è atteso alla prima delle due trasferte consecutive prima della lunga sosta natalizia.
I giallorossi si presentano finalmente alla sfida potendo contare sull’intero organico, fatta eccezione del solo Pucello, avendo recuperato Migliore e verificato la disponibilità di Campagnacci uscito malconcio nel match con la Ternana.
Dunque Bitetto potrà schierare il classico 4-3-3 confermando la formazione di domenica fatta eccezione di Migliore che riprenderà il posto di Lieti.
Bitetto si augura, come tutti noi, che il tridente d’attacco, possa definitivamente sbloccarsi avendo sin qui realizzato la miseria di 6 dei 14 gol complessivi.
Ravvisiamo, proprio nella mancata facilità degli attaccanti a trovare la via della rete, una possibile chiave di lettura dei tanti pareggi in casa giallorossa: con la squadra al completo ora taluni alibi dovrebbero, si spera, venir meno.
Resta ora il solito alibi del campo d’allenamento che vede settimanalmente il Giulianova costretto a peregrinare per la provincia su campi con fondi e dimensioni differenti: una vergogna per una squadra professionistica. E ci limitiamo qui.
Di fronte, il Giulianova si troverà un Rimini galvanizzato dalla vittoria esterna contro la capolista Verona sino ad allora imbattuta.
Il Rimini, analogamente alla Ternana, è poco avvezza alle mezze misure avendo sin qui totalizzato solo 2 pareggi a fronte di 7 vittorie e altrettante sconfitte.
Le quote della sfida sono a favore dei biancorossi romagnoli in quanto l’1 è quotato 1,85, il segno X 2,90 mentre la vittoria del Giulianova risulta pari a 4,65 volte la posta (dati Casinò.it).
Arbitro dell’incontro De Faveri di S.Donà di Piave.
In questa stagione, il Giulianova ha già affrontato il Rimini per la gara di Coppa Italia perdendo per 2 a 0: si trattava di una partita tra due squadre ampiamente imbottite di riserve e quindi poco significativa come precedente alla sfida di domenca.
Yuri D’Agostino
