Giulianova - Carrarese (24a Giornata 17.02.2008 )

Giulianova 2 : 0
Carrarese
Domenica 17 Febbraio 2008 alle PM

Il Giulianova batte la Carrarese: 2-0


DETERMINANTI I NUOVI ACQUISTI


Nostro servizio

La Carrarese era da battere ad ogni costo essendo diretta concorrente del Giulianova nella lotta per non retrocedere. I giallorossi ci sono riusciti, non senza qualche affanno; ma anch’esso fa parte del gioco. Il primo tempo infatti non faceva presagire nulla di tranquillizzante sull’esito dell’incontro: il centrocampo era occupato più dagli ospiti che dai giuliesi, tiri in porta non se ne vedevano. Insomma, benché con qualche assente di peso, ma con qualche “nuovo” in più, il Giulianova non appariva molto diverso dal passato. Tranne un colpo di testa di Paponetti i giallorossi non erano mai riusciti ad impensierire l’estremo difensore avversario; nell’opposta area di rigore, invece, qualche disorientamento davanti a Mancini era stato creato.

La ripresa, come spesso si è visto in questo torneo, la partita assumeva una caratteristica diversa. Entrambe le formazioni, convinte della necessità di non risolvere alcun problema di classifica con un eventuale pareggio, si davano battaglia con maggiore convinzione e ne guadagnavano lo spettacolo, anche se non molto tecnico, e le speranze giuliesi di conquistare i tre punti in palio.

La svolta, al 10’, quando in un contrasto tra Varriale e Paponetti il centravanti giuliese rovinava a terra e per l’arbitro era rigore. Rivista in televisione, l’azione non è sembrata meritevole della massima punizione; in ogni caso, i provvedimenti arbitrali fanno parte del gioco. Paponetti metteva in rete ed il Giulianova passava così in vantaggio.

La mediocre squadra del signor Beoni reagiva quasi rabbiosamente ma la qualità del gioco non poteva aver ragione della difesa del Giulianova che, comunque, non dava segni di cedimento.
Tutto il Giulianova faceva la sua parte per difendere il risultato e per reagire: il debuttante Mazzeo mettendo in mostra le sue doti, gli altri non facendo rimpiangere gli assenti.

La rete della tranquillità giungeva al 31’ grazie ad un guizzo di Mazzeo che ricordava tanto l’imprevedibilità del non dimenticato Califano: su traversone di Campagnacci il tocco del debuttante giallorosso anticipava e sorprendeva i difensori apuani che quasi restavano a guardare. Era il 2-0 della quasi certezza di avercela fatta. I restanti minuti di gioco, benché non pochi, non sarebbero poi bastati alla Carrarese per rimediare ad una situazione nella quale in Gran Bretagna si continuerebbe a giocare con lo stesso spirito dello zero a zero, forse anche con maggiore accanimento, ma che da noi il più delle volte porta le squadre ad adagiarsi sul risultato acquisito.

 

Tabellino della partita Giulianova Carrarese

MARCATORI: st 10‘ Paponetti (rig), st 28‘ Mazzeo

GIULIANOVA (4-3-3): Mancini; Sosi, Bettini, Faraffoni, Piva; Cechella (42‘ st Lautieri), Tatomir, Mazzeo (34‘ st Ciminà); Macrì, Paponetti, Campagnacci (31‘ st Di Bonaventura).
A disposizione: Chessari, De Maria, Croce, Guidotti.
Allenatore: Bitetto

CARRARESE (4-3-2-1): Rubini; Morelli, Citro, Fusco, Varriale; Aziz (37‘ st Sassarini), Rinaldi (19‘ st Mussi), Lazzoni; Concas, Biggi (33‘ st De Gubernatis); Zaniolo.
A disposizione: Grilli, Marchetti, Volpara, Togneri.
Allenatore: Beoni

ARBITRO: Valentini di Città di Castello

Ammoniti: Garaffoni, Tatomir, Varriale, Fusco, Citro

Angoli: 5-2 per la Carrarese

Spettatori: 1.300 circa


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi