Giulianova - Spal (09^ Giornata 18.10.2009)

Giulianova 1 : 1
Spal
Domenica 18 Ottobre 2009 alle 15:00 PM
 Alessio Campagnacci 50" 17"  Giacomo Cipriani

In una giornata fredda e piovosa, al cospetto di circa 1.500 spettatori (una sessantina venuti da Ferrara), il Giulianova manca l'intera posta in palio recriminando per l'occasione clamorosamente fallita da Migliore al 38' della ripresa che, da pochi passi dalla linea di porta, tira addosso al portiere dopo aver raccolto una corta respinta dell'estremo biancazzurro su insidioso tiro di Campagnacci.
Il Giulianova si presenta alla gara con numerose defezioni: Bitetto deve rinunciare infatti agli acciaccati Carratta, Dezi e Del Grande oltre a Pucello. Centrocampo rivoluzionato con lo spostamento in avanti di Migliore e l'inserimento di un impalpabile Mariani.
La Spal, dal canto suo, si schiera nella formazione tipo ma al 15' del primo tempo deve fare a meno di Bazzani sostituito da Cipriani (fresco di tesseramento). Sarà proprio Cipriani a sbloccare la partita con un colpo di tacco approfittando di un malposizionamento della difesa giuliese.
I  giallorossi, prima di subire lo svantaggio, hanno protestato lungamente per l'atterammento in area su Melchiorri da parte di Capecchi, ma l'arbitro, veramente mediocre, lascia proseguire.
il Giulianova prova a reagire, tuttavia non si rendono quasi mai pericolosi in area, anzi subiscono il maggiore tasso tecnico degli estensi che vanno vicino al raddoppio con Migliorini che, su calcio piazzato, scheggia la traversa.
Bitetto si fa sentire negli spogliatoi, così i giuliesi iniziano la ripresa con maggiore grinta e determinazione: prorpio al 4' , su tocco di mano di Laurenzi, l'arbitro concede la massima punizione per il Giulianova e Campagnacci realizza il gol dell'1-1.
Il Giulianova continua a premere, ma con il passare dei minuti, la stanchezza comincia a farsi sentire, acuita dal campo pesante e dall'impossibilità per mister Bitetto di poter ricorrere a cambi a causa della ristrettezza della rosa. Peccato per l'errore sottoporta di Migliore.
In virtù dell'ennesimo pareggio il Giulianova raggiunge quota 11 in classifica, una classifica che, alla luce dei risultati odierni, risulta essere molto corta.
Auguriamo a Bitetto di poter recuperare quanto prima gli infortunati e superare questa drammatica situazione di emergenza.


FORMAZIONI

Giulianova:
Dazzi, Lieti, Migliore, Vinetot, Garrafoni, Sosi, Carbonaro, Mariani, Melchiorri, Croce, Campagnacci. All. Bitetto.

SPAL:
Capecchi, Bortel, Cabeccia, Migliorini, Ghetti, Lorenzi, Schiavon, Cazzamalli, Bazzani, Centi, Laurenti. All. Dolcetti


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi